Eccomi qua! Primo articolo del mio nuovo blog. Che emozione!
Iniziare a parlare di viaggi, esperienze da fare, gite fuori porta, escursioni, nel momento in cui il turismo è in fortissimo calo forse può suonare strano, ma non lo faccio solo per condividere la mia più grande passione con voi, lo faccio anche per me stessa, per ricordare tutta la bellezza che ci circonda e le varie opportunità che la natura, il paesaggio, il nostro territorio offrono.
In genere i viaggiatori mi chiedono di portarli a visitare i monumenti principali, a volte il tempo a disposizione è poco e una guida turistica può aiutare a fare delle scelte e mettere in luce il meglio che ogni luogo ha da offrire.
Questo è fantastico, amo il mio lavoro e non mi stanco mai di parlare di arte e raccontare i capolavori del Veneto, la Basilica Palladiana per esempio o il Teatro Olimpico a Vicenza, Piazza San Marco a Venezia o la Basilica del Santo a Padova.
Ma c’è così tanto altro…è proprio vero che non si finisce mai di imparare! E a volte basta girare un angolo, cambiare strada e si apre un mondo.
Così ho deciso di usare questo spazio, non solo come una vetrina per le grandi bellezze, ma come un quaderno che raccolga i dettagli, le storie, le curiosità, e i percorsi fuori dai sentieri battuti da fare con gli amici, in famiglia o da soli, qualche informazione utile, che non guasta mai, e anche qualche aneddoto.
Mi auguro che questi miei piccoli articoli possano essere per voi un suggerimento, una fonte di ispirazione, una pausa di relax, e se poi, mi auguro, sarete curiosi di venirmi a trovare, vi aspetto per accompagnarvi e… mostrarvi il percorso migliore!